domenica 8 ottobre 2006

Tesori di ebay #2

Stanno arrivando :o)
Su tre spedizioni da Hong Kong, ne ho già ricevute due; per la terza c'è ancora tempo, perché l'asta è scaduta solo venerdì scorso. Quindi, insomma, posso rompere la consegna del silenzio e cominciare a mostrarvi i miei nuovi tesori di ebay.


(vi lascio un po' di spazio per sbavare ;o)







I primi sono arrivati da una gentile signorina che si fa chiamare Cherry Yiu e che ha un *negozio* su ebay come Glamour City (leggete però l'aggiornamento qualche riga più in basso). Da lei ho preso delle formine da budino individuali che, come speravo, sono perfette come stampi per 4-6 porzioni; un gruppo di ammorbidenti per lavatrice, che mi pare possano replicare bene le bottiglione di detersivo liquido formato famiglia; un paio di barattoli di proporzioni quadrotte (un po' troppo grandi e dalle rifiniture poco precise) e sei barattoli di marmellata, belli, che possono essere dei vasi da conserve da mezzo litro.


Il vantaggio più interessante di questo venditore sono le spese di spedizione veramente bassissime: USD 2 per il primo articolo, e solo USD 1 per ogni oggetto in più. Inoltre, di sua iniziativa Cherry ha indicato *gift* sulla dichiarazione per la dogana, e questo mi ha fatto risparmiare i 5 e passa euro che mi è capitato di pagare, in passato, come *diritti di sdoganamento* sui pacchetti in arrivo dall'Oriente.
I miei acquisti sono arrivati in perfette condizioni, abbastanza bene imballati, e con l'aggiunta a sorpresa di tre o quattro regalini. Però, a giudicare dalla qualità e dal dettaglio di alcuni pezzi (come per esempio i barattoli arancioni), secondo me alcune cose sono imitazioni cinesi degli articoli originali giapponesi (so per certo che ce ne sono parecchie in giro, pensate un po'...).
Detto questo, la spedizione è talmente conveniente che vale la pena rischiare, a patto di spuntare un buon prezzo durante l'asta.

Aggiornamento - Importante: ho appena letto dei feedback tremendi per questa venditrice, in cui un acquirente racconta una specie di incubo. I feedback dovrebbero essere attendibili, quindi mi sono sentita abbastanza *miracolata* visto che la mia transazione è al contrario filata liscia... ma ora come ora non me la sento più di consigliarvela. Ne approfitto per raccomandarvi di leggere sempre i feedback ricevuti dal venditore, a volte si scoprono cose che è meglio sapere prima di ordinare.


Il secondo *pacco dono* è arrivato dalla famiglia Wan, che gestisce il *negozio* ebay Daipatmeow (che, detto per i patiti di lomo, vende anche un sacco di macchine fotografiche Holga).
Da qui viene la serie di barattoli dalle belle forme (anche se un paio sono inutilizzabili perché davvero troppo grandi), alcune ciotoline che facevano parte di un set con un pesce arrosto e quella meraviglia del freezer da gelati, che paradossalmente è persino troppo piccolo (ma fa lo stesso :o).



Il set di ciotoline è stato una parziale delusione perché l'avevo preso solo per il robino giallo: nella foto scattata dall'alto sembrava un piattino con i bordi scannellati, da cui era mia intenzione ricavare un magnifico stampo per torte. Invece è una coppetta, anche troppo piccola, che al momento non so bene per cosa usare. In compenso, altre ciotole presenti nel set potranno tornare utili per ricavare stampi fantasiosi per budini e sformati.

Le spese di spedizione sono piuttosto alte in assoluto, e uno sproposito rispetto a Glamour City: USD 8.5 per il primo articolo e USD 5 per ciascuno degli altri. L'imballo, lo vedete da voi, era piuttosto curato e il servizio molto buono, con risposte via email rapide e gentili alle mie varie domande e richieste. Anche loro hanno avuto il buon senso di dichiarare *gift* e quindi anche in questo caso ho risparmiato più di 5 euro (almeno).
Per quanto riguarda gli oggetti, sono arrivati ancora nel cellofan originale e il dettaglio è senza dubbio Rement 100%; siccome i prezzi di vendita e le basi d'asta sono piuttosto convenienti, mi viene da pensare che la spedizione copra anche parte del costo dell'oggetto, lasciato basso per attirare i compratori. Se ci pensate, il freezer l'ho portato via al costo della base d'asta, cioè USD 1.99... anche aggiungendoci qualche dollaro, ufficialmente destinato alla spedizione, resta sempre un prezzo molto interessante, no?


Ora aspettiamo il terzo pacchetto... e no, non vi dico nulla, che stavolta la scaramanzia ha funzionato ;o) (se volete altre delucidazioni su ebay scrivetemelo nei commenti: se vi so rispondere magari ci faccio un altro post)
.

2 commenti:

gli scribacchini ha detto...

Questi si che son regali! Ebbrava!
:)
'ciot
Patt

milo ha detto...

:o)
grazie della visita... come sempre!