mercoledì 27 gennaio 2010

C'è sempre una prima volta

Il CDHM, di cui faccio pigramente parte da qualche anno, è gestito con mano ferma e sicura da una meravigliosa donna di nome Marlene. Marlene, che non si spazientisce mai, mi rincorre sempre con grazia, mi scrive e riscrive enne volte di cosa ha bisogno per presentarmi alle riviste e, a qualsiasi richiesta di dilazione, risponde con lo stesso pacifico sorriso (sospetto ci sia qualcosa di zen in tutto questo), Marlene - dicevo - mi ha incastrato: con tutta la sua grazia sorridente, la sua pazienza e il suo delizioso pugno rivestito dal più morbido velluto che si possa immaginare.
E così, il 27 febbraio terrò il mio primo corso online sul forum del CDHM. Ora che le ho spedito il materiale lo posso dire anche a voi, senza rischiare di essere smentita dalla mia stessa accidia. Il corso sarà su uno dei miei argomenti del cuore, come sa chi mi conosce: gli stampi di silicone "a presa rapida", quello che indurisce in 5 minuti, quello che il dentista usa per prendere le impronte (sì, proprio quello). Ci saranno molte foto dei passaggi intermedi e la sera del 27, dalle 20 (ora italiana) in avanti, sarò presente in diretta per condurre il corso e rispondere a qualsiasi domanda.

Sul forum c'è già modo di iscriversi al corso, una cosa del tutto non-impegnativa. Tra qualche giorno sarà disponibile anche la lista dei materiali. Il tutorial resterà visibile sul forum anche dopo il 27 febbraio e, dopo qualche tempo, verrà pubblicata una versione stampabile, che farò anche in italiano.

Se vi interessa, credo sia necessario iscriversi al forum - ma, a parte che è gratis, i vantaggi sono così tanti che posso solo consigliarvelo. Per dire, questo sabato c'è un corso dell'immensa Minicris su come fare il parmigiano...

2 commenti:

Sumaiya Mehreen ha detto...

I wish I could attend! I will be working at the museum on Saturday. :(
Good luck teaching!
Love.
Sumaiya.

marcella aka milo ha detto...

Thanks Sumi :) Have you already worked out what time it will be where you live? Anyway it will stay there for as long as you need it :)

(I'm currently working on an English version of this post ;)