domenica 31 maggio 2009

Da qualche parte si deve pur ri-cominciare

E io ricomincio da qui. Da voi.

Dall'ultima volta che ho postato sono passati più di sei mesi e tre fiere.
La mia vita, nel frattempo, ha preso una piega per cui ci sono stati sempre meno voglia, testa e tempo per le minis. Preparare le tre fiere (Arnhem, Londra e Milano) è stato pesante, un procrastinare continuo a divertimento quasi nullo. A Milano ero quasi convinta di saltare Parigi e prendermi un cosiddetto anno sabbatico per capire cosa volevo fare dei minicaretti e, soprattutto, SE volevo ancora farne qualcosa.
Poi ho pensato che il 2008 era stato un anno eccezionale per le mie minis, con la pubblicazione di articoli su tre gloriose riviste straniere e la partecipazione alla fiera più prestigiosa d'Europa, ed era insieme un peccato e una stupidaggine sparire dalle scene proprio adesso - anche se sono già stata abbastanza assente in questi mesi e può darsi che abbia già buttato via quel poco di reputazione che mi ero costruita nel tempo.
Così, insomma, ho detto sì a Parigi e fatto ammattire la cara Christine, che mi ha dovuto rincorrere (via mail) più del solito con moduli da compilare, foto da mandare, quote da pagare. Fra meno di tre settimane sarà già tutto finito; in compenso, come al solito, io devo ancora cominciare a lavorare.

Tipicamente, invece di esser china sul banco da lavoro (nel mio meraviglioso laboratorio allestito apposta lo scorso agosto, nella bellissima casa in cui mi sono trasferita quasi soltanto per avere questa benedetta stanza in più dove minicarettare, e dove ho finora minicarettato poco e molto svogliatamente - sarò scema, eh, non ditemelo ché già me lo dico da sola), invece di essere di là sono qui con voi a raccontarvi che sto tornando, che sono tornata, forse.

Dovete aver molta pazienza, con me :)

14 commenti:

Sumaiya Mehreen ha detto...

Goodness! It's so good to hear from you! Just wanted to let you know, that The Mini Food Blog has crossed its first year ... and I missed you dearly on the anniversary since you were the one to write the very first post. Good to have you back!

.C annA ha detto...

Che gioia rileggerti!
Sono passata spesso da qui, in questo lungo periodo, in cerca di succulente novità, ma ora capisco il perchè di questa lunga pausa di riflessione!
Ti invidio tanto, ma proprio tanto, ma nel senso buono del termine, il laboratorio nella nuova casa e spero di cuore che tu riesca a sfruttare questo prezioso angolo bandendo ogni crisi ed ogni dubbio!
Sei bravissima Milo: il mondo delle miniature non può fare a meno di te!!!
Dai sù, forza e coraggio!
^-^

Roberta ha detto...

Ben tornata Milo!!!
Attraversiamo tutti periodi di non-voglia, in fondo la musa ispiratrice mancava anche a Shakespeare....
Noi siamo con te, quando vorrai...
A presto Roberta

minire71 ha detto...

Ben rientrata gioietta, la vita quotidiana ci assorbe ogni energia ed i giorni passano velocemente sembrano acqua tra le mani.... spero che tu ora sia più serena e tranquilla così possiamo vedere qualche tua creazione.

Bacioni Irene

Celidonia ha detto...

Bentornata! :o)

I momenti di stasi sono necessari, sono la sosta sul gradino appena scalato e preludono al compimento di un nuovo passo, un nuovo gradino, che, ne sono sicura, non tarderà ad essere superato :o)

Hello! ha detto...

Bentornata!! :)
Se c'e' una cosa bella delle mini e delle amicizie sincere, e' che sanno aspettare. Un grosso abbraccio

Mairi ha detto...

Che bello rileggerti!!! Spero tanto che tu possa tornare a miniaturare, non vedo l'ora di gustare i tuoi nuovi lavori. Ci saranno vero? Sìsì dai, sono troppo belli ^__^ scrivi ancora!!!

Mags Cassidy ha detto...

I have missed you, my friend.
Welcome back.
Mags
x

Marina ha detto...

non ci credo!!! hai scritto :o)))
come sono contenta!
dai mimma, abbiamo tutta la pazienza che ti serve, abbiamo tutti dei periodi un po' così, credi che non ti capiamo? :O)

rosanna ha detto...

Marcella, non ti ricorderai di me, sono Rosanna che da Genova ti scriveva per avere i peperoni e le lasagne.All'epoca avevi il pc in panne, e va beh!
Quest'anno a Miniaturitalia avevi finito i peperoni...e va beh! ora non mi tradire a Parigi! vengo su per Stephanie, Christel e per te. Voglio i miei peperoni!
Sto scherzando ovviamente,ma non troppo...speroavvero di riuscire a prenderli, sono due anni che li rincorro. Tanti auguri e a presto

Annalisa Minilisa ha detto...

Ciao stellina, bentornata fra di noi, mi mancavi :o)
Spero di rivederti presto anche di persona, ma per ora goditi Parigi e salutamela, io x questo anno salto, sono già andata a Soest !!!
Un bacione

cockerina ha detto...

TOC TOC.. posso entrare??
scusa tu non mi conosci perchè mi sono appena iscritta al tuo blog... sono una tua grande ammiratrice e ogni tanto ti vengo a sbirciare, ed ogni volta che guardo le tue insalate sbavo dalla meraviglia.. ho persino fatto vedere le tue pizze alle mie amiche del forum http://www.ecucinando.it/forum/ e hanno detto che non è possibile che siano così piccine perchè sembrano vere!!!
ti prego, non puoi abbandonarmi proprio adesso che mi stavo affezionando a te...
ciao!!

Maria Jose ha detto...

In my blog there is an award for you !

marcella aka milo ha detto...

thank you Maria Jose, will come and see asap! thanks again :)